• ATTENZIONE: Per iscrivere i propri figli alla nostra scuola parificata per la Primaria e per l’Infanzia è necessario recarsi di persona in segreteria; via A. Locatelli 8, Brindisi, Tel 0831/413746

E’ esclusa la procedura on-line.

“Vogliamo privilegiare sempre la conoscenza della persona per costruire con le famiglie il rapporto di crescita valoriale dei loro figli”.

Vi aspettiamo anche per farvi conoscere le nostre scuole!

Videotutorial MIUR per iscrizioni online scuola infanzia e primaria

scuola iscrizioni online

Il servizio consente di presentare la domanda di iscrizione on line per gli alunni del primo anno della scuola infanzia e primaria.

Per aiutare le famiglie nella fase di iscrizione on line il Miur ha prodotto tre video tutorial:

01 – Come registrarsi

02 – Come presentare e inoltrare la domanda

03 – Cosa succede dopo l’inoltro

📌 Le domande online per l’iscrizione alle classi prime della Scuola infanzia e primaria devono essere inoltrate dalle ore 8 del 18/01/2024 alle ore 20 del 10/02/2024.

Procedura on line semplice da fare comodamente da casa

24h su 24, 7 gg su 7

Scuola PRIMARIA: possono essere iscritti alla 1^ classe della scuola Primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31-12-2024.
Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiano sei anni di età entro e non oltre il 30 aprile 2025.

Scuola INFANZIA: possono essere iscritti i nati del 2019-2020-2021.

L’iscrizione alla Scuola Infanzia si effettua con modulo cartaceo o attraverso la compilazione di un form on-Line (Modulo ), relativamente al quale si fornirà il link.

▶️ Qui trovate tutte le indicazioni
▶️ Nella Piattaforma #UNICA è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura

iscrizioni online 2024/25

Cosa serve per l’iscrizione

Prima di iniziare la procedura di iscrizione online accertati di avere a portata di mano:

1. una delle identità digitali tra SPID, CIE, CNS o eIDAS;

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE

▶️ BR1E001002 – Sc. Primaria “SANT’ANTONIO DI PADOVA
via Locatelli , 8  BRINDISI – rione Casale
▶️ BR1A02900X – Sc. Infanzia ”SANTA ELISABETTA